Prima amichevole MyCicero Senigallia - Feba Civitanova

12 settembre 2021

Sabato 11 settembre prima partitella di allenamento delle ragazze di Senigallia contro le più quotate ragazze della Feba Civitanova.

Il giudizio su questa prima sgambata è buono, confermato anche dalla parole del coach Luconi : "Contro Civitanova abbiamo disputato un test importante e necessario per giocare 5 contro 5 con continuità cosa che, in questo primo periodo di allenamento, non siamo riusciti a fare.
Ho visto un ottimo atteggiamento da parte delle ragazze che sono state unite e vogliose di non sfigurare; questo l'ho notato guardando come tornavano con prontezza in difesa e tenevano botta nella nostra metà campo difensiva.

L'attacco nei primi due quarti ha funzionata bene almeno rispetto ai soli 4 allenamenti di tattica che abbiamo svolto in queste settimane.
Poi quando la condizione fisica è venuta a mancare... il gioco si è fatto confusionario.
I nostri giochi d'attacco, com'è normale che sia, sono stati provati poco, pertanto le cose offensivamente non potranno che migliorare quando i sincronismi saranno affinati a dovere.
Dobbiamo migliorare nelle letture dei giochi ma soprattutto nei passaggi limitando le palle perse e i momenti di confusione che sono stati tanti.
Si deve cercare di giocare in maniera lineare e semplice senza provare passaggi complicati che producono spesso palle perse.
Ogni ragazza deve mettere in campo personalità sia in attacco che in difesa facendo sempre cose utili per la vittoria.
Chiaramente serve molto allenamento e concentrazione prendendo l'impegno cestistico con grande determinazione e concentrazione sia in partita che in allenamento.
Se le premesse sono quelle che ho visto in queste settimane... si potrà fare bene."
Intanto oggi è arrivata Josefina Torruella il rinforzo dall'Argentina. Sabato prossimo test di avvicinamento al campionato contro le pari categoria di Rimini.

Altre Pagine

24 aprile 2022

Ultima partita in casa della stagione

 
 
15 aprile 2022

Rimonta non riuscita contro Scandiano

 
A.D. Basket 2000 Senigallia
via Capanna 62
Senigallia
60019
P.iva: 01497730422
Cf: 01497730422